Il nostro impegno per la sostenibilità

Sin dalle sue origini, Salumificio Casale porta in azienda i valori fondanti della propria famiglia: onestà, serietà e responsabilità.

Per noi fare impresa significa infatti farlo “responsabilmente”, offrendo e selezionando prodotti alimentari di altissima qualità nel rispetto dell’ambiente e della tradizione, per una alimentazione sana e genuina in grado di incontrare le esigenze del consumatore odierno.

Ogni giorno vogliamo essere coerenti con i nostri valori e agire responsabilmente. Per noi impegnarci in maniera responsabile significa restituire valore al territorio che ci ospita, ai nostri collaboratori e fornitori, e, attraverso i nostri prodotti, ai nostri clienti e consumatori che ci scelgono dal 1898.

Collaboratori

Ci impegniamo ogni giorno con i nostri Collaboratori a creare un ambiente di lavoro sereno e di rispetto. 

Clienti

Offriamo costantemente a Clienti e Consumatori prodotti sani, buoni e genuini. 

Fornitori

I nostri Fornitori vengono selezionati con cura, prediligendo chi condivide i nostri stessi valori. 

Ambiente

Promuoviamo una cultura del consumo a basso impatto in tutto il nostro ciclo produttivo.

Il nostro impegno per uno sviluppo economico sostenibile

Nel nostro portafoglio prodotti rientrano anche prosciutti biologici e provenienti da maiali allevati senza l’utilizzo di antibiotici, nel rispetto del benessere animale e dell’inquinamento da trasporto. Inoltre, nella produzione dei nostri prosciutti non utilizziamo conservanti o altri sostegni chimici, rispettando la naturale stagionatura del prodotto.

La nostra filiera vanta un’assoluta rintracciabilità, oltre al rispetto di standard igienico-sanitari rigorosi (HACCP) all’interno di un sistema di gestione che pone particolare attenzione alla sicurezza ed alla salute dei lavoratori (OHSAS 18001). Disponiamo inoltre della certificazione EMAS 14001, la quale attesta il nostro contributo nel miglioramento dell’ambiente nell’ottica di uno sviluppo economico sostenibile.

Ci teniamo a garantire la qualità e la salubrità delle produzioni alimentari, motivo per cui siamo certificati BRC Food e IFS Food, assicurando così un maggiore livello di sicurezza ai nostri clienti e consumatori. Aderiamo infine ad un programma di Audit Non Annunciato, consentendo ai nostri clienti e fornitori di avere in ogni momento una fotografia reale del nostro modo di fare impresa.

Sustainable Development Goals

Nel 2015 i Paesi membri dell’ONU hanno sottoscritto l’Agenda 2030, un piano di sviluppo sostenibile basato su 17 obiettivi, chiamati Sustainable Development Goals (SDGs), da raggiungere entro il 2030 attraverso il coinvolgimento di governi, aziende e privati cittadini.

Il Gruppo Casale ha deciso di rispondere all’appello, impegnandosi ad ottenere risultati concreti nei quattro ambiti sottostanti:

Garantiamo inclusione e pari opportunità a donne e uomini a tutti i livelli gerarchici, al fine di avere una rappresentanza manageriale inclusiva, sia nella sede di Casale che negli altri stabilimenti.

Ci impegniamo a migliorare la qualità dell’acqua e ridurne l’inquinamento, in particolare quello da sostanze chimiche pericolose.

Tra i nostri obiettivi rientra anche il sostegno alla crescita economica, aumentando la produttività e contribuendo alla creazione di posti di lavoro dignitosi.

Sviluppiamo all’interno dei nostri stabilimenti pratiche virtuose di riduzione, riciclaggio e riutilizzo dei rifiuti. Sviluppiamo prodotti con altissime caratteristiche di sostenibilità, per la naturalità degli ingredienti ed il basso impatto ambientale del packaging.

Chi siamo

La famiglia Sassi vanta una lunghissima esperienza nel mondo della macellazione e della trasformazione delle carni suine.

Casale affonda le radici della sua storia nella provincia di Parma, in una tradizione più che centenaria.

Compila il form sottostante per ricevere informazioni sulla nostra azienda o per essere ricontattato.

Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.